Via Ugo Foscolo, 4
20121 Milano
Via Privata Ugo Ricci, 3
22063 Cantù
Blefaroplastica
Il ringiovanimento dell'occhio
La blefaroplastica è la procedura chirurgica che permette di rimuovere la cute in eccesso a livello palpebrale e ridurre i cuscinetti adiposi che le conferiscono un aspetto pieno
A livello della palpebra inferiore la procedura permette di eliminare le borse e riposizionare il muscolo orbicolare in modo da conferire un aspetto fresco alla zona perioculare
Blefaroplastica
L'intervento viene eseguito a livello ambulatoriale in Day Hospital, cioè con dimissione in giorno stesso. E' prevista una sedazione in modo da garantire il massimo comfort del paziente. La procedura è totalmente indolore, con ripresa rapida. Nella stessa seduta si può eseguire sia la palpebra superiore che inferiore. Il tempo di esecuzione è variabile, ma generalmente circa 1 ora per le palpebre superiori e 1.5h per le palpebre inferiori.
Il downtime dell'intervento è circa 7 giorni, periodo dopo il quale si rimuovono i punti. Si possono verificare ecchimosi e gonfiore transitorio nei primi giorni. E' importante proteggersi sempre dal sole con occhiali e se necessario cappello per permettere la guarigione ottimale delle cicatrici. E' una procedura che consiglio di eseguire in autunno o in primavera, evitando i mesi più caldi.
La blefaroplastica è una procedura chirurgica che permette di rimuovere la cute in eccesso a livello della palpebra superiore e riposizionare i cuscinetti adiposi che le conferiscono un aspetto "pieno".
​
A livello della palpebra inferiore la procedura permette di eliminare le borse e riposizionare il muscolo orbicolare in modo da conferire un aspetto fresco alla zona perioculare.
​
Procedure ancillari sono la cantopessi che permette di elevare l'angolo esterno dell'occhio e il lifting del sopracciglio che dona uno sguardo più aperto e sensuale.
​
Per tali procedure è necessaria la visita specialistica per una valutazione corretta.
​
La blefaroplastica può essere fatta negli studi di Cantù (Como) e Vigevano