Via Ugo Foscolo, 4
20121 Milano
Via Privata Ugo Ricci, 3
22063 Cantù
CHIRURGIA ESTETICA RICOSTRUTTIVA
MEDICINA ESTETICA E RIGENERATIVA
Liposuzione
Liposcultura
Un corpo scultoreo con la rimozione del grasso
L'aspirazione localizzata di adipe in eccesso viene chiamata liposuzione o liposcultura. Consente di definire i profili corporei per migliorare la silhouette ed avere un corpo più tonico. Non è un intervento per dimagrire o perdere perso; anzi consiglio sempre di essere seguiti da un nutrizionista per raggiungere il giorno dell'intervento con un peso stabile!
L'intervento
La liposuzione o liposcultura indica un trattamento chirurgico volto alla rimozione di adiposità localizzate resistenti alla dieta ed all'esercizio fisico. Solitamente le zone di accumulo sono: pancia, fianchi, culottes de cheval, maniglie dell'amore, ginocchia, cosce, doppio mento, addome, gambe.
L'intervento può essere eseguito in anestesia locale o in sedazione, in modo che il paziente non si accorga di nulla durante l'intervento. Sono solito eseguire la Liposuzione laser per ottenere risultati ancora più sorprendenti.
Dopo l'intervento il paziente può tornare alle attività quotidiane con alcune accortezze. In particolare per 30 giorni dovrà indossare una guaina che consente la guarigione della pelle ed il miglior risultato possibile. L'esercizio fisico moderato (es camminare) è consigliato per permettere una più veloce ripresa dal gonfiore post operatorio.
La liposuzione non è un trattamento volto al miglioramento di cellulite o smagliature.
Il trattamento
Grazie all'utilizzo di microcannule l'intervento è indolore e la ripresa molto rapida. Si possono trattare zone come pancia, fianchi, schiena, braccia, gambe, bikini
Il trattamento
Una volta aspirato, il grasso non si riformerà più ed il corpo apparirà più snello. E' consigliato mantenere un peso ideale per valorizzare la riuscita dell'intervento. Guarda la GALLERY per vedere i risultati!