Via Ugo Foscolo, 4
20121 Milano
Via Privata Ugo Ricci, 3
22063 Cantù
CHIRURGIA ESTETICA RICOSTRUTTIVA
MEDICINA ESTETICA E RIGENERATIVA
Ringiovanimento vaginale
L'acido ialuronico specifico per i genitali femminili
Per le donne, in particolare nel periodo post menopausale, si possono presentare alcuni disturbi come secchezza vulvo-vaginale, dispareunia, atrofia cutaneo mucosa e perdita di elasticità. Ciò determina dolore durante i rapporti, imbarazzo col il proprio partner e minore autostima verso se stessi.
L'acido ialuronico permette di ripristinare e migliorare i tessuti, ridonando giovinezza alla zona, o vaginal puffing e di restringere il canale vaginale.
Prima e dopo il filler alle grandi labbra e alla cavità vaginale per il restringimento interno
Il Filler
L'acido ialuronico è uno zucchero, naturalmente prodotto dal nostro corpo con lo scopo di idratare e preservare l'elasticità dei tessuti. Viene comunemente impiegato come filler per volumizzare e ringiovanire il viso ed il corpo. Può anche essere utilizzato a livello vaginale per donare freschezza ed elasticità all'organo. Sono solito praticare l'iniezione con una microcannula, per limitare al massimo il fastidio della paziente. Si ottiene il vaginal puffing tipico dei soggetti più giovani.
I prodotti che utilizzo per questa area delicata sono specifici e riassorbibili. Non utilizzo materiale permanente che può dar luogo a spiacevoli situazioni.
La durata del trattamento è variabile, dai 6 ai 12 mesi a seconda del paziente e dei prodotti utilizzati. Tramite l'utilizzo del filler è anche possibile ottenere un restringimento del canale vaginale che permette miglior performance durante i rapporti e diminuzione di eventuali deficit della continenza urinaria.
La vaginoplastica con filler con grasso autologo purificato (Lipofilling) è anch'esso una valida alternativa per pazienti selezionati con malattie autoimmuni che impedirebbero l'utilizzo dell'acido ialuronico. Tuttavia può andare incontro ad un riassorbimento più veloce rispetto all'acido ialuronico.